Costadoro la cultura del caffè dal 1890

Caffe’Zero attraverso Costadoro S.p.A. è una B CORP Certificata con i più alti standard internazionali per qualità, impatto sociale e ambientale. Dietro ad ogni tazzina, infatti, si cela il lavoro di minuziosi esperti che dedicano tutta la propria conoscenza e passione nel processo produttivo.

Parlare solo di Espresso sarebbe riduttivo. Costadoro dal 1980 è una delle principali realtà industriali italiane, esporta in oltre 40 paesi con un unico grande obiettivo: diffondere la cultura del caffè nel mondo.
La Costadoro S.p.A. produce caffè tostato di alta gamma e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia.

Essa ha una connotazione mondiale di primo piano con il 55% della quantità di caffè è destinato al mercato estero.

Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’Azienda (la cui storia inizia nel 1890 a Torino) si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della Cultura del caffè italiano nel mondo.

L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

Costadoro, da sempre impegnata nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività nei confronti dell’ambiente e delle persone come già riportato annualmente nel Corporate Social Responsibility Report, nel corso dell’anno 2023 diventa la prima Torrefazione torinese a ricevere la certificazione B Corp.

Ogni tazzina Costadoro racchiude emozioni. E dietro ogni emozione c’è un lungo lavoro, che comincia con la selezione delle migliori materie prime, passa attraverso i più raffinati processi di torrefazione e si perfeziona offrendo ai nostri baristi gli strumenti e la formazione di cui hanno bisogno.